Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Fai una donazione libera

Gv. 2, 13-25 - Ma Egli parlava del tempio del Suo corpo... Oggi la liturgia ci mostra una delle scene più forti del Vangelo: Gesù reagisce contro i venditori nel tempio. La Sua non è ira o collera che nasce dall' orgoglio ma è la passione di un Figlio che difende il Padre, quel Dio misericordioso che viene messo da parte nel cuore dell' uomo.

Mc. 9, 2-10 - Il Vangelo di questa seconda domenica di quaresima ci propone la trasfigurazione di Gesù. Insieme ad alcuni discepoli, Gesù sale su un alto monte e qui Dio Padre, manifesta la Sua gloria attraverso il Figlio: " Questi è il Figlio mio, l'amato. Ascoltatelo."

LA PREGHIERA. Matteo 6,7-15. - In quel tempo, Gesù disse ai suoi discepoli: «Pregando, non sprecate parole come i pagani, i quali credono di venire ascoltati a forza di parole. Non siate dunque come loro, perché il Padre vostro sa di quali cose avete bisogno ancor prima che gliele chiediate. 

Domenica 25 febbraio, alle ore 18,00, presso il convento di Pietrafitta celebrazione Eucaristica in ricordo del carissimo padre Gianni Cugnod, a distanza di due mesi dal suo passaggio al Cielo. Durante la Messa eleveremo al Signore preghiere di guarigione e di intercessione per tutti i malati.

 

Mc. 1, 12-15 - Oggi è la prima domenica della quaresima, è iniziato il nostro cammino verso la CONVERSIONE. "Il tempo è compiuto e il regno di Dio è vicino; convertitevi e credete nel Vangelo." È Gesù che parla e ci dice: "Io, ho vinto il male per tutti, perché voglio ciascuno di voi con Me, in Paradiso, cambiate la vostra vita, smettete di scegliere il male, io sono insieme a voi in questo combattimento, abbiate fiducia e credete in Me!

Venerdì, 16 Febbraio 2018 12:26

Come navigare nel sito

In questa pagina sono contenute delle sintetiche istruzioni su come navigare nel sito www.operaidellamisericordia.it, per trovare la pagina di proprio interesse o semplicemente passare da una pagina all’altra. OPERAIDELLAMISERICORDIA.IT è un sito Internet costituito da “pagine” come un libro. Ogni pagina ha un titolo che identifica l'argomento trattato.

A differenza delle pagine di un libro, che devono esser lette nella sequenza definita dall’autore, le pagine del sito OPERAIDELLAMISERICORDIA.IT possono essere lette in molte modi. Nel testo di ogni pagina infatti (compresa questa che stai leggendo) sono presenti delle parole scritte e in azzurro. Sono collegamenti (detti anche link ipertestuali) ad altre pagine del sito o ad altri siti Internet che si apriranno se ci clicchi sopra. 

Grazie a questi collegamenti, è possibile passare da una pagina ad un'altra in funzione di ciò che incuriosisce o si vuole approfondire. In ogni caso nella colonna di destra di tutte le pagine del sito (esclusa la Home Page) c’è la casella “SEARCH”, con cui puoi andare a trovare la pagina che ti interessa o tutte le pagine che parlano di un argomento.

Di seguito è riportato l'elenco di tutte le pagine del sito:

 Nella zona superiore della Home Page sono presenti le seguenti Icone:

 

Se ci clicchi sopra potrai andare sulla Pagina Facebook "Operai della Misericordia"

 

 

Se ci clicchi sopra seguirci sul Canale Youtube per ascoltare gli audio delle catechesi e delle omelie degli Operai della Misericordia

 

 

Se ci clicchi sopra potrai andare sulla Pagina Facebook "Briciole di Paradiso" che contiene la raccolta di omelie di don Antonio Abruzzini 

 

 

 

Se ci clicchi sopra potrai andare sul sito "Vatican News" che è il nuovo sistema d’informazione della Santa Sede

 

 

Se ci clicchi sopra potrai andare sul sito che raccoglie tutte le riflessioni di Papa Francesco

 

 

Se ci clicchi sopra potrai andare sul sito ufficiale di Madre Teresa, delle Missionarie della Carità per conoscere la sua vita, le opere, la missione e la spiritualità della Santa

 

 

 

 

Mercoledì, 14 Febbraio 2018 10:38

Mercoledì delle ceneri - Inizio della Quaresima

È iniziato oggi un periodo di profonda riflessione e penitenza, un periodo di guarigione del cuore, di combattimento contro il male, un periodo che ci preparerà a celebrare e a vivere la Resurezione di Gesù.

Mc. 1, 21-28 - Il Vangelo di questa domenica ci presenta un episodio della vita pubblica di Gesù. Il Signore si trova nella sinagoga a Cafarnao, a predicare e mentre insegna un uomo posseduto dal demonio che si trova lì, inizia a gridare: "...sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il Santo di Dio!"

Mc. 1, 29-39 - Il filo conduttore della liturgia della Parola di questa domenica è la SOFFERENZA: Giobbe nel suo dolore si rivolge a Dio, Gesù opera come medico delle anime e dei corpi, l'apostolo Paolo dimostra la sua SOLIDARIETÀ con tutti, condividendo le fragilità dei più deboli, seguendo gli insegnamenti del Vangelo. 

Mc. 1, 40-45 - Oggi la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato. Non a caso infatti, la liturgia di questa domenica affronta ancora, il tema della sofferenza e della malattia, che viene simboleggiato dalla LEBBRA. Questo morbo così invalidante e doloroso, diviene il simbolo infatti della malattia intesa non solo in senso fisico ma anche spirituale. La lebbra dalla quale soprattutto, dobbiamo chiedere a Gesù di purificarci è il PECCATO. È questa la "malattia" più infida e distruttiva da cui dobbiamo difenderci e chiedere la guarigione. 

Pagina 2 di 5

Vuoi contattarci?

Puoi scriverci agli indirizzi Mail:

missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it

Puoi telefonarci ai numeri:

(+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

Search

Sedi 

 c/o Convento Sant’Antonio Pietrafitta - Via Riforma - 87050 - Pietrafitta (Cosenza)
Centro d'ascolto - Via Asmara, 10 - 87100 Cosenza - Lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 12,00
Mail: missionaridivinamisericordia@g.mail.com - donantonioabruzzini@virgilio.it
Telefono: (+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

© Operai della Misericordia - Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

>

Powered by





Search