È iniziato oggi un periodo di profonda riflessione e penitenza, un periodo di guarigione del cuore, di combattimento contro il male, un periodo che ci preparerà a celebrare e a vivere la Resurezione di Gesù.
Mc. 1, 40-45 - Oggi la Chiesa celebra la Giornata Mondiale del Malato. Non a caso infatti, la liturgia di questa domenica affronta ancora, il tema della sofferenza e della malattia, che viene simboleggiato dalla LEBBRA. Questo morbo così invalidante e doloroso, diviene il simbolo infatti della malattia intesa non solo in senso fisico ma anche spirituale. La lebbra dalla quale soprattutto, dobbiamo chiedere a Gesù di purificarci è il PECCATO. È questa la "malattia" più infida e distruttiva da cui dobbiamo difenderci e chiedere la guarigione.
Mc. 1, 29-39 - Il filo conduttore della liturgia della Parola di questa domenica è la SOFFERENZA: Giobbe nel suo dolore si rivolge a Dio, Gesù opera come medico delle anime e dei corpi, l'apostolo Paolo dimostra la sua SOLIDARIETÀ con tutti, condividendo le fragilità dei più deboli, seguendo gli insegnamenti del Vangelo.
Vuoi contattarci?
Puoi scriverci agli indirizzi Mail:
missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it
Puoi telefonarci ai numeri:
(+39) 330 526360 - (+39) 335 7200386