Mc. 1, 7-11. Una voce dal Cielo: " Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento." La liturgia di questa domenica celebra la pubblica "manifestazione del mistero" di Cristo. Al fiume Giordano Gesù compie infatti, in pubblico, il suo primo gesto profetico e si rivela come il Messia.
L' Epifania, o manifestazione del Signore, è una festa di luce, una luce che guida a Gesù. I Magi che accorrono da terre lontane in cerca del Messia, sono il simbolo di tutta l'umanità che deve cercare Gesù e con fede adorarlo. In un mondo in cui siamo sempre alla ricerca di qualcosa che ci dia la felicità, la celebrazione dell' epifania deve ricordarci che dobbiamo cercare QUALCUNO, cioè Gesù.
Siamo arrivati quasi alla fine di questo percorso per migliorare se stessi e queste tappe sono un crescendo di spiritualità. La tappa di questa sera è: l'INCONTRO. Questa sera il Vangelo ci fa assistere ad un incontro meraviglioso, quello tra Maria ed Elisabetta. Che cos'è un incontro? Un incontro è un'esplosione di gioia!
Vuoi contattarci?
Puoi scriverci agli indirizzi Mail:
missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it
Puoi telefonarci ai numeri:
(+39) 330 526360 - (+39) 335 7200386