Mc. 1, 21-28 - Il Vangelo di questa domenica ci presenta un episodio della vita pubblica di Gesù. Il Signore si trova nella sinagoga a Cafarnao, a predicare e mentre insegna un uomo posseduto dal demonio che si trova lì, inizia a gridare: "...sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il Santo di Dio!"
Mc 1, 14-20 - "Convertitevi e credete nel Vangelo" ossia: CAMBIATE in profondità la vostra vita e accettate Gesù, che è il Vangelo vivente. Anche questa domenica la liturgia continua ad approfondire il tema della CHIAMATA di Dio. Gesù chiama i suoi discepoli e loro obbediscono alla Sua voce e " lasciate le reti lo seguirono". Credere nel Vangelo di Gesù significa credere che Gesù è venuto per cambiare realmente il mondo, instaurando il regno di Dio. Tutto perciò, passa in secondo piano rispetto all' annuncio della salvezza. È giunta l'ora di Dio!
Gv. 1, 35- 42. Il tema della liturgia di questa domenica è: LA CHIAMATA DI DIO. Dio cerca sempre gli uomini e li chiama a vivere una vita santa, degna di creature destinate al Paradiso, degna di Lui. La chiamata di Dio percorre tutta la Bibbia. Nella prima lettura ( 1 Sam.3, 3b- 10.19) il giovane Samuele deve imparare a riconoscere la voce di Dio che lo chiama. Aiutato da Eli, che gli fa capire cosa gli accade e che gli suggerisce pure come rispondere alla voce del Signore, Samuele METTE ALLA PROVA la sua vita e sceglie di seguire il Signore. " Parla, Signore, perché il tuo servo ti ascolta."
Vuoi contattarci?
Puoi scriverci agli indirizzi Mail:
missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it
Puoi telefonarci ai numeri:
(+39) 330 526360 - (+39) 335 7200386