Gv. 18, 1 - 19, 42 - È un mattino buio a Gerusalemme, il cielo è già in lutto. Gesù è giunto sul Golgota. " Non ha apparenza né bellezza per attirare i nostri sguardi, non splendore per poterci piacere. Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia; era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ( Isaia 52, 13 - 53, 12)
Gv. 13,1-15 - La liturgia di oggi dà inizio al triduo pasquale, giorni di intensa preghiera. Oggi la celebrazione è molto solenne, ogni gesto di Gesù, ogni parola è simbolo di AMORE INCONDIZIONATO per l'umanità. Gesti che rivelano in anticipo il senso profondo della resurrezione, azioni concrete e parole che devono rimanere impresse nella nostra mente e nel nostro cuore!
"Osanna!Benedetto Colui che viene nel nome del Signore!" La solennità di questa domenica è una commistione di sentimenti contrastanti: tutti gridano "osanna", grida di giubilo che risuonano a Gerusalemme, Gesù è osannato da una folla immensa, ma tuttavia è proprio Gesù stesso a presentare la Sua morte in questo clima di trionfale vittoria. Tutto diventa il preludio della Sua Passione ormai vicina.
Vuoi contattarci?
Puoi scriverci agli indirizzi Mail:
missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it
Puoi telefonarci ai numeri:
(+39) 330 526360 - (+39) 335 7200386