Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Briciole di Paradiso

Domenica, 11 Marzo 2018 17:27

"Dio ha mandato il Figlio, perché il mondo sia salvato."

Gv. 3, 14 - 21 - La liturgia di oggi pone l'accento sulla Pasqua ormai vicina e invita alla gioia. In questa IV domenica di quaresima l'acclamazione per noi tutti è: "LAETARE!", che significa "RALLEGRATI!". Perché dobbiamo gioire ed essere lieti? Perché Dio ha tanto amato il mondo da dare il Suo Figlio unigenito! Forse non capiremo mai il senso profondo di queste parole d'amore. Dobbiamo rallegrarci e gioire per la nostra salvezza!

Perché Gesù, gratuitamente e con immenso amore, ha sconfitto il male per tutti, regalandoci il PERDONO! Anche se camminiamo nel peccato, siamo consolati da questa certezza: Gesù sempre perdona! Lui ci cammina affianco ed è sempre pronto a rialzarci dalle cadute, con l'amorevolezza di un padre buono che comprende e guarisce e che da' forza e incoraggiamento! Dio ci vuole tutti in Paradiso!

Il dialogo tra Gesù e Nicodemo ci fa capire che in Gesù innalzato sulla croce si concretizza il grande amore di Dio per l'umanità. Oggi Gesù, vuole farci pensare al grande mistero della MISERICORDIA : questa fonte inesauribile di perdono che ci santifica. Questa deve essere la nostra gioia: la misericordia! Gesù oggi ci chiede, di non chiuderci in noi stessi, nel nostro dolore, nel nostro peccato, ma di tendergli la mano in segno di aiuto.

Gesù vuole aiutarci, Gesù vuole consolarci, vuole lenire le nostre ferire, asciugare le nostre lacrime...guarirci e riscaldare il nostro cuore ferito con il Suo amore e con la Sua gioia. Lasciamoci abbracciare da Gesù! Corriamogli incontro come un bimbo verso le braccia della mamma quando ha paura o piange per essersi sbucciato un ginocchio! Corriamo verso Gesù, con la stessa fiducia! Lui è tutto ciò di cui abbiamo bisogno!

"Il ricordo di Te, Signore, è la nostra gioia!" Volgi lo sguardo verso Gesù e amaLo con tutto il cuore!

 

 

Vuoi contattarci?

Puoi scriverci agli indirizzi Mail:

missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it

Puoi telefonarci ai numeri:

(+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

Search

Sedi 

 c/o Convento Sant’Antonio Pietrafitta - Via Riforma - 87050 - Pietrafitta (Cosenza)
Centro d'ascolto - Via Asmara, 10 - 87100 Cosenza - Lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 12,00
Mail: missionaridivinamisericordia@g.mail.com - donantonioabruzzini@virgilio.it
Telefono: (+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

© Operai della Misericordia - Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

>

Powered by





Search