Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Briciole di Paradiso

Domenica, 04 Marzo 2018 15:48

Gesù rispose: "Distruggete questo tempio e in tre giorni lo farò risorgere"

Gv. 2, 13-25 - Ma Egli parlava del tempio del Suo corpo... Oggi la liturgia ci mostra una delle scene più forti del Vangelo: Gesù reagisce contro i venditori nel tempio. La Sua non è ira o collera che nasce dall' orgoglio ma è la passione di un Figlio che difende il Padre, quel Dio misericordioso che viene messo da parte nel cuore dell' uomo.

Il VERO TEMPIO che ogni giorno viene profanato dalle cose del mondo, è il nostro CUORE. Dio ha donato ad ogni uomo questa solenne forma di dignità: ciascun uomo è tempio di Dio. Lui ama abitare nei nostri cuori, nel profondo della nostra anima, e offrendo Suo Figlio in espiazione del male del mondo, ha reso ancor più concreto questo desiderio d'amore. Ciò che fa di noi un tempio è infatti Gesù, l'agnello di Dio che si è fatto Eucarestia! Gesù è il tempio che risorge dopo tre giorni!

Gesù è venuto per ricostruire i nostri cuori, è venuto a spazzare con forza dalla nostra anima tutte quelle cose a cui diamo troppa priorità. Non ci deve essere posto nel nostro cuore per le cose del mondo: il denaro, il potere, i piaceri, la vanagloria, l'alcol, la droga... Se diamo troppa importanza a queste cose, finiremo per dimenticarci di Dio e distruggere noi stessi. È Lui che deve avere priorità nella nostra vita. Dobbiamo vivere le cose terrene sempre nella consapevolezza di appartenere al Cielo.

Gesù oggi ci chiede con forza, di spazzare via dal nostro cuore tutto ciò che è superficiale, tutto ciò che ci tiene lontano dall'amore di Dio. Lui è risorto! Ha vinto sulle cose del mondo, chiediamo il Suo aiuto! Riappropriamoci di quella dignità che rende santi, che è RISPETTO di Dio, di noi stessi e degli altri.

 

 

Vuoi contattarci?

Puoi scriverci agli indirizzi Mail:

missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it

Puoi telefonarci ai numeri:

(+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

Search

Sedi 

 c/o Convento Sant’Antonio Pietrafitta - Via Riforma - 87050 - Pietrafitta (Cosenza)
Centro d'ascolto - Via Asmara, 10 - 87100 Cosenza - Lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 12,00
Mail: missionaridivinamisericordia@g.mail.com - donantonioabruzzini@virgilio.it
Telefono: (+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

© Operai della Misericordia - Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

>

Powered by





Search