Il Suo sacrificio si rinnova quotidianamente. (Madre Teresa - Dove c’è amore c’è Dio, pag. 64)
“© Missionaries of Charity c/o Mother Teresa Center of the Missionaries of Charity” Padre Sebastian MC
La carità deve essere la ragione di tutto ciò che si fa o non si fa, di ciò che si può cambiare o non cambiare. Tutto ciò che si fa con amore e per amore, non sarà dimenticato e non perderà la sua ricompensa. In questa Quaresima cerchiamo di dare più che di ricevere, di perdonare e dimenticare più che di offendere e ferire. Cerchiamo tutti di essere un po’ più umili e un po’ meno orgogliosi; un po’ più gentili e un po’ meno arroganti; un po’ più ospitali e premurosi e un po’ meno ostili, freddi e indifferenti. C’è sempre posto per un po’ più di carità e un po’ più di fatica, per diventare un po’ più santi di quello che siamo.
Lettera n° 58 - Battezzate la vostra sofferenza
Don Corrado
Il cammino della Quaresima ci conduce al Triduo Pasquale, che inizierà con la Messa “in Cena Domini”. Prima di morire per noi, Gesù ci ha lasciato anche l'Eucaristia. Gesù ha pensato a noi… Durante l'Ultima Cena, Gesù ha pensato a noi… Nell’Eucaristia il Suo sacrificio si rinnova quotidianamente, perché è il Risorto, il Signore, il Vivente, Colui che continuamente ci dona la sua vita. Gesù ci ha dato la possibilità di condividere la Sua crocifissione, cioè l’amore fino al dono totale di se stessi, perché la facessimo rivivere nelle nostre vite, attraverso la carità. Chiediamo al Signore di vivere la Quaresima intensamente. E lasciamoci aiutare dai suggerimenti di padre Sebastian. don Corrado
Notizie Flash
- Dal 16 al 18 Marzo Padre Sebastian MC sarà a Bruxelles in Belgio per tenere il Ritiro Spirituale ai LMC del Belgio e delle Nazioni limitrofe.
- Il giorno 19 Marzo celebreremo la festa di San Giuseppe, lo Sposo di Maria Santissima e Padre Putativo di Gesù. È il capo della Santa Famiglia nostra patrona e protettrice. È anche la festa di tutti i papà.
Per contatti: Don Corrado Vitali: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Telefono: 320 6369635