Il presente sito fa uso di cookie che consentono di fornire una migliore esperienza di navigazione

Briciole di Paradiso

Domenica, 07 Gennaio 2018 23:15

7 gennaio 2018 - "Battesimo di Gesù."

Mc. 1, 7-11. Una voce dal Cielo: " Tu sei il Figlio mio, l'amato: in te ho posto il mio compiacimento." La liturgia di questa domenica celebra la pubblica "manifestazione del mistero" di Cristo. Al fiume Giordano Gesù compie infatti, in pubblico, il suo primo gesto profetico e si rivela come il Messia. 

Giovanni il Battista, alla richiesta di Gesù di battezzarlo in un primo momento sembra rifiutarsi -" io, dovrei essere battezzato da te"- gli dice. Giovanni sa che Gesù è il Messia, proprio per questo subito capisce che il gesto di Gesù di farsi battezzare è importante perché rivela il significato della Sua venuta sulla terra, infatti dice "ecco l'Agnello di Dio, Colui che TOGLIE il peccato del mondo." 

Questa è la missione di Gesù: espiare il male commesso dall' umanità. Oggi si celebra perciò la misericordia di Dio per gli uomini. Il battesimo di Gesù è il preludio della Sua dolorosa passione, l'ora della misericordia di Dio.

Dio ci ha amato a tal punto da aver mandato Gesù sulla terra per dare a tutti noi la possibilità di "lavare" le nostre anime dal peccato perché possano brillare del candore del Paradiso. Siamo stati battezzati in Spirito. Gli strumenti della misericordia di Dio che Gesù ci ha messo a disposizione attraverso il suo sacrificio, sono: il BATTESIMO mediante il quale viene cancellato il peccato originale, ecco perché oggi celebriamo anche il nostro battesimo, e la CONFESSIONE attraverso la quale possiamo "pulire" la nostra anima dal male commesso durante questa vita. Gesù sulla croce ci ha donato il PERDONO per sempre! Continuamente, il suo cuore verserà sangue e acqua per portare tutte le nostre anime alla resurrezione! Che dono d'amore immenso! 

Viviamo dunque, la nostra vita con la consapevolezza di essere stati redenti in Cristo Gesù e impegnamoci a tenere sempre "pulita" la nostra anima! 

Vuoi contattarci?

Puoi scriverci agli indirizzi Mail:

missionaridivinamisericordia@g.mail.com
donantonioabruzzini@virgilio.it

Puoi telefonarci ai numeri:

(+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

Search

Sedi 

 c/o Convento Sant’Antonio Pietrafitta - Via Riforma - 87050 - Pietrafitta (Cosenza)
Centro d'ascolto - Via Asmara, 10 - 87100 Cosenza - Lunedì e mercoledì dalle 09,00 alle 12,00
Mail: missionaridivinamisericordia@g.mail.com - donantonioabruzzini@virgilio.it
Telefono: (+39) 330 526360 -  (+39) 335 7200386

© Operai della Misericordia - Copyright 2024. Tutti i diritti riservati

>

Powered by





Search